Sfogliando le pagine del blog di Serena, non ho trovato ciò che in realtà pensavo di trovare. Questo l' ho riscontrato perchè digitando l'indirizzo del suo blog legumilegumi.blogspot mi aspettavo si parlasse esclusivamente di legumi, quindi di ceci, fagioli, piselli, ecc... ovvero consigli utili su come coltivarli, comprarli, cucinarli, mangiarli..... ma, aperto il suo blog dal titolo "LEGUMI E ALTRE STORIE", si capisce che non è così.
Lei ha usato i legumi per parlare soprattutto di altre cose....perciò questi legumi sono stati un aggancio per introdurre altro. Diversificando l'indirizzo dal titolo, secondo me, Serena ha sicuramente sbagliato perchè così non è riuscita ad attirare nel suo blog un determinato target di persone veramente interessato al suo argomento, facendo così in gran parte fallire il messaggio che voleva comunicare.
Infatti nelle strategie comunicative il TITOLO è senza dubbio un'arma segreta perchè essendo la prima cosa che si nota e da li che parte tutto. L'utente medio del web non vuole perdere tempo, è il titolo che lo attira a visitare un determinato sito, blog, ecc anzichè un'altro. Perciò se non trova quello che sta cercando passa subito ad altro...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento